Lo slittamento dell’annuncio della nuova società crea sempre preoccupazioni, ma è da comprendere se si valutano le vicende che si sono susseguite a Foggia negli ultimi anni.
Forse si sta esagerando con le preoccupazioni, di fatto i nuovi acquirenti hanno tutto il diritto di leggere le carte sino all’ultima virgola, e i sorrisi dell’attuale dirigenza lasciano presagire che tutto andrà nel modo migliore.
Non disputare i play off può essere un vantaggio nel riuscire ad anticipare la programmazione per la stagione prossima rispetto alle squadre avversarie e proprio per questo velocizzare la chiusura della trattativa in corso può dare effetti strepitosi.
Il Foggia questa volta ha il vantaggio di avere una squadra pronta per tentare il salto di categoria, forse necessiterebbe solo qualche ritocco soprattutto per far rifiatare qualche elemento che, nella stagione appena conclusa, ha dovuto tirare la carretta superando anche qualche piccolo acciacco fisico.
Ecco il Foggia può giocare d’anticipo e se la trattaiva dovesse concludersi entro la settimana prossima, allora ci sarebbe veramente da tirare un grosso sospiro di sollievo.
Alberto Mangano www.newsrossonere.blogspot.it