Barilari-Prosperi sono sul 60-60. Per il mister della Cavese 2 salvezze in un anno
Secondo impegno per Enrico Barilari sulla panchina del Foggia e seconda uscita casalinga per il nuovo coach rossonero. Dopo l’esordio con KO sfidando il Benevento di Gaetano Auteri (esonerato però in queste ultime ore e sostituito sulla panchina giallorossa da Antonio Floro Flores), stavolta sarà il turno della Cavese di Fabio Prosperi allo Zaccheria.
L’identikit di mister Prosperi
L’allenatore pescarese classe 1979 è alla sua quarta compagine in Serie C.
La prima aveva sede non molto distante da Foggia: Taranto nel 2016/2017. Con i rossoblù mise assieme 16 panchine di campionato e un bilancio di 2 vittorie, 6 segni X, 8 sconfitte.
Quindi ecco diverse annate in D e la doppia esperienza nel girone B della C lo scorso torneo. Inizialmente seduto sulla panchina della Pianese (6V – 6X – 6P), dopo la rescissione consensuale col club di Piancastagnaio prese in mano le redini del Campobasso ottenendo la salvezza (5V – 1X – 7P).
Dalla scorsa estate ecco l’arrivo a Cava de’ Tirreni.
Curiosità: anche la Pianese terminò lo scorso torneo con una salvezza… pertanto possiamo indicare Prosperi come il mister delle due salvezze in un singolo campionato!
Primo faccia a faccia
Non ci sono precedenti fra i due allenatori in campionato.
Però hanno un numero in comune. Entrambi, infatti, contano 60 panchine in C (ovviamente se non consideriamo le due annullate a mister Barilari nel 2024/2025).
Quel KO nel derby
Barilari ha già sfidato la Cavese: 1-3 rimediato col Sorrento alla 19esima giornata 2024/2025.
TUTTI I PRECEDENTI FRA BARILARI E LA CAVESE IN CAMPIONATO
0 vittorie Barilari
0 pareggi
1 vittoria Cavese
1 gol fatto dalla squadra di Barilari
3 gol fatti dalla Cavese
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

