Due sfide inedite chiudono il 2022 di mister Gallo

Due sfide inedite chiudono il 2022 di mister Gallo

Seconda stagione per Daniele Di Donato alla guida dei Leoni Alati.

Il tecnico originario di Giulianova s’è seduto sulla panchina nerazzurra lo scorso campionato e ha raccolto, alla vigilia dell’ultimo impegno nel 2022, ben 55 gare di Serie C con un bilancio di 19 vittorie, 15 pareggi, 21 sconfitte.

Tre di questi impegni sono arrivati incrociando uomini e schemi col Foggia.

Rendiconto di questi testa a testa?

Le squadre di Di Donato hanno sempre fatto punti contro i Satanelli: 2 successi e 1 segno X (con 7 gol marcati a fronte di 3 reti incassate). Però a guidare i rossoneri erano Zdenek Zeman (nel torneo 2021/2022) e Roberto Boscaglia (nel girone d’andata di questa competizione).

Al contrario mister Fabio Gallo mai ha sfidato il Latina in un campionato. Così come il coach rossonero non s’è ancora confrontato col collega in Serie C. Pertanto Di Donato-Gallo e Latina-Gallo saranno due inedite.

Da quando il bollatese s’è seduto sulla panchina pugliese, il Foggia ha viaggiato a una media di circa 1,7 punti/match in campionato. Tanto che in una classifica stilata a cominciare dal settimo turno i rossoneri sarebbero quarti, dietro soltanto a Catanzaro, Crotone e Pescara… con il secondo posto distante solamente 7 punti.

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI DONATO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO

2 vittorie Di Donato

1 pareggio

0 vittorie Foggia

7 gol fatti squadre di Di Donato

3 gol fatti Foggia 

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche