Il Foggia ritrova Di Donato, avversario già in 6 occasioni

Il Foggia ritrova Di Donato, avversario già in 6 occasioni

Alla guida del Team Altamura c’è un allenatore che il Foggia conosce bene: Daniele Di Donato. Perché il coach dei biancorossi allena in Serie C dalla stagione 2019/2020. Fra Arezzo, Vis Pesaro, Latina e, dallo scorso agosto, Team Altamura il mister originario di Giulianova ha raccolto oltre 170 panchine nella regular season del terzo livello nostrano (con un bilancio di 54 vittorie, 52 segni X, 66 sconfitte).
Soprattutto, ha incrociato i Satanelli in ben 6 occasioni.

Gli scontri diretti col Foggia
Bilancio, quasi, in equilibrio fra allenatore e rossoneri. Di Donato, infatti, ha colto 3 successi, ottenuto 1 pareggio, rimediato 2 sconfitte. Anche sul fronte delle marcature la differenza è minima: 10 gol fatti dai club di Di Donato e 11 reti segnate dai Dauni.
Qualche curiosità.
L’unico segno X arrivò in occasione, proprio, del primo faccia a faccia: quarto turno del 2021/2022, score di 1-1. Sempre nello stesso torneo il match del girone di ritorno coincise col primo impegno del Foggia di Zeman nell’anno solare 2022. Era il 23 gennaio, allo stadio Zaccheria arrivò un KO per 1-3.

Una doppia prima volta
Incrociando (ovviamente appese le scarpette al chiodo) le carriere di Luciano Zauri e Daniele Di Donato, ci accorgiamo che quella del prossimo lunedì 6 gennaio sarà una prima volta in campionato.
Non solo.
Giacché il Team Altamura ha esordito nei tornei professionistici soltanto qualche mese fa, anche quello fra il mister nato a Pescina e il club murgiano rappresenterà un esordio.

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI DONATO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
3 vittorie Di Donato
1 pareggio
2 vittorie Foggia
10 gol fatti dalle squadre di Di Donato
11 gol fatti Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche