Infrasettimanale ‘inedito’ per mister Rossi e il suo Foggia

Infrasettimanale ‘inedito’ per mister Rossi e il suo Foggia

Quest’anno sulla panchina del Foggia si sono seduti 3 differenti allenatori: da Luciano Zauri a Delio Rossi passando per Antonio Gentile. Conteggio identico per la Casertana, 3 coach, da Manuel Iori a Federico Coppitelli passando per Massimo Pavanel.

Insomma, almeno da questo punto di vista fra rossoneri e rossoblù è parità!

Coppitelli, il tecnico dei Falchetti, è alla sua seconda esperienza in Serie C. Nel 2019/2020, infatti, aveva guidato fra il 25 agosto e il 25 settembre l’Imolese. Complessivamente 6 gare di campionato con un bilancio di zero successi, 2 pareggi (affrontando Arzignano e Reggiana) e 4 sconfitte (per mano di Rimini, Modena, Ravenna e VirtusVerona). Insomma, un avvio di torneo con soli 2 punti conquistati.

Meglio sta andando stavolta, con già 7 punti raccolti (2V – 1X – 2P) nelle prime cinque giornate del torneo.

Ovviamente, con un curriculum sportivo così magro a livello di campionati professionistici italiani, non c’è traccia di precedenti scontri diretti col Foggia oppure con Delio Rossi.

Turno infrasettimanale, quindi, contrassegnato da un bel po diinediti.

Inediti cui dobbiamo aggiungerci, a livello di campionati, anche quello che incrocia Rossi e i Falchetti.

L’allenatore originario di Rimini raggiungerà quota 44 a livello di panchine in campionato (cadetteria più Serie C) col Foggia. Ovviamente, in quest’ultimo conteggio abbiamo inserito anche i match validi per gli spareggi promozione.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche