Olivieri e Romondini alla ricerca della prima vittoria in Serie C
Tutto inedito in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata2023/2024. Almeno per quanto riguarda le sfide che attendono le due panchine. Quella dei Satanelli pugliesi e quella dei Tori della Tuscia.
Dallo scorso turno i rossoneri sono guidati da Massimiliano Olivieri. Per lui l’esordio nel derby contro il Cerignola. Un KO per 0-2 arrivato su calcio di rigore. Ha preso il posto di Mirko Cudini dopo 17 giornate (e 22 punti raccolti dall’ex Campobasso e Fidelis Andria).
Poco più complicate le vicende relative allo staff tecnico dei prossimi avversari. Il Monterosi, al suo terzo campionato di Serie C, aveva iniziato la stagione con Fabrizio Romondini. Quindi ecco il cambio in corso con l’ingresso di Roberto Taurino. Una decina di giorni fa il dietrofront, col richiamo dell’allenatore scelto la scorsa estate.
Curiosamente gli attuali coach di rossoneri e biancorossi hannoqualcosa in comune.
Cosa?
Sono entrambi alla ricerca della prima vittoria in un campionato professionistico.
Perché Romondini con il Monterosi conta già 6 panchine e un bilancio di zero successi, 3 segni X, 3 sconfitte.
Chissà che in caso di affermazione qualcuno non possa trovare sotto l’albero di Natale anche la conferma per il girone di ritorno…
NB: da rimarcare come il club laziale abbia impiegato 4 allenatori differenti nei suoi campionati di Serie C. Solamente Leonardo Menichini, subentrato nel corso della prima stagione a David D’Antoni, è riuscito a cominciare e chiudere un’intera stagione, la2022/2023.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania