Ottobre 2024, primo faccia a faccia Barilari-Aronica
Sul calendario è impressa la data del 6 ottobre 2024. Per l’ottavo turno della Serie C 2024/2025, girone C, va in scena Sorrento-Taranto. Al triplice fischio conclusivo dell’arbitro Tona Mbei il punteggio recita 1-1. Dalla panchina rossonera si alza Enrico Barilari, da quella granata Salvatore Aronica.
Dalla Primavera alla prima squadra del Trapani
Perché l’allenatore palermitano era stato chiamato in prima squadra dopo poco l’avvio del torneo per sostituire Alfio Torrisi. Così, dalla Primavera era salito in Serie C. Complessivamente, a più riprese e con l’avvio di questo torneo, Aronica raccoglie col Trapani 32 panchine con un bilancio di 15 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte.
Ai numeri appena raccontati, tuttavia, dovremmo aggiungere un altro successo e un altro segno X poi annullati per l’esclusione dallo scorso torneo di Taranto (aveva fatto 0-0) e Turris (s’era imposto per 4-0).
Mentre il suo prossimo avversario fra Sestri Levante, Sorrento e Foggia ha raggiunto quota 61 gare nel terzo livello del calcio italiano (19V – 14X – 28P, oltre a 2 pari successivamente annullati sempre contro Taranto e Turris).
Prima volta fra Aronica e il club rossonero
Quell’1-1 ricordato in apertura di news non solo rappresenta l’unico precedente in campionato fra gli attuali coach di Trapani e Foggia, ma anche l’unico scontro diretto fra Barilari e il club siciliano. Mentre se cerchiamo gli incroci fra Aronica e il Foggia restiamo a quota zero.
Insomma, quello del prossimo fine settimana sarà un esordio per quest’ultima sfida.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ARONICA E BARILARI IN CAMPIONATO
0 vittorie Aronica
1 pareggio
0 vittorie Barilari
1 gol fatto squadra di Aronica
1 gol fatto squadra di Barilari
TUTTI I PRECEDENTI FRA BARILARI E IL TRAPANI IN CAMPIONATO
0 vittorie Barilari
1 pareggio
0 vittorie Trapani
1 gol fatto dalla squadra di Barilari
1 gol fatto dal Trapani
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

