Rossi sarà il settimo mister rossonero ad affrontare il Picerno

Rossi sarà il settimo mister rossonero ad affrontare il Picerno

Quello in programma lunedì prossimo sarà il nono scontro diretto col Picerno AZ in Serie C. E Delio Rossi rappresenterà il settimo mister ad affrontare la Leonessa vestito di rossonero. Prima di lui l’hanno già fatto Zdenek Zeman e Mirko Cudini 2 volte ciascuno, Roberto Boscaglia, Fabio Gallo, Antonio Gentile e Luciano Zauri tutti in 1 occasione.

Ad accogliere coach Rossi sarà il collega Claudio De Luca.

L’allenatore di Castellana Grotte è alla sua prima panchina in un campionato professionistico italiano. Ad oggi ha messo assieme 6 gare con un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte (per 4 gare a punti).

Con queste premesse va da sé che Rossi non vanta precedenti incroci con De Luca.

Così come per Rossi sarà il primo faccia a faccia col Picerno AZ in Serie C.

Per il coach della provincia di Bari, invece, di match contro il Foggia ne contiamo già 2 in campionato. Anche se non fra i professionisti. Correva la stagione 2012/2013 e i Satanellimilitavano nel raggruppamento H della Serie D. Fra le altre diciassette società avversarie c’erano anche i biancoverdi del Monopoli (però con la denominazione di Monospolis) che a Foggia strapparono un punto (1-1), mentre fra le mura di casa rimediarono un KO (0-2). Sulla panchina del Gabbiano sedeva, proprio, quel Claudio De Luca oggi mister del Picerno (e prossimo avversario di Rossi e del suo Foggia).

PS: nel 2012/2013 mister dei Dauni, invece, era Pasquale Padalino.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche