Sarà tutto inedito sulle panchine di Foggia e Cosenza

Sarà tutto inedito sulle panchine di Foggia e Cosenza

Tutto inedito!

Domenica pomeriggio, in occasione di Foggia-Cosenza, saranno faccia a faccia per la prima volta in un campionato professionistico i mister Enrico Barilari e Antonio Buscé.

Ma non solo

Il mister avversario

Antonio Buscé, ex centrocampista dell’Empoli e che proprio in Toscana ha iniziato ad allenare raccogliendo due titoli nazionali con l’under 16 e la Primavera, è alla sua seconda panchina fra i grandi e nei professionisti. La stagione scorsa, infatti, aveva diretto il Rimini nel girone B raggiungendo i play-off, mentre dalla scorsa estate è approdato a Cosenza.

Complessivamente vanta 55 panchine in C con un bilancio di 21 vittorie, 20 pareggi, 14 sconfitte (per 41 gare a punti).

Tuttavia, in nessuno dei 55 impegni ha incrociato il Foggia o il collega Barilari.

Primo Barilari vs Cosenza

L’allenatore del Foggia, invece, non ha mai testato le sue idee di calcio contro i Lupi della Sila. Perché i rossoblù dal 2018/2019, e per 7 stagioni consecutive, avevano sempre militato in cadetteria. Fra Sestri Levante, Sorrento e Foggia, Barilari ha raggiunto quota64 panchine nel terzo livello del calcio italiano con uno score di 19 successi, 16 pareggi, 29 sconfitte (per 35 match positivi).

Quel digiuno che inizia a pesare

Attenzione però, Barilari non coglie l’intera posta in palio in campionato dal 2 dicembre 2024, Sorrento-Giugliano 3-0. Successivamente ecco 1 pareggio (Team Altamura-Sorrento 1-1 il 10 gennaio 2025) circondato da ben 5 sconfitte.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche