Tutti inedito per i due mister (subentrati). Attenzione alla legge dell’ex

Tutti inedito per i due mister (subentrati). Attenzione alla legge dell’ex

Entrambi sono saliti in corsa sulle panchine rossonere! Cristian Serpini su quella del Sorrento. Enrico Barilari su quella del Foggia.

Quello di sabato sarà il primo scontro diretto in un campionatoprofessionistico fra i due coach.

Non solo

Per la prima volta il mister originario di Castelfranco Emilia testerà il suo calcio contro il club pugliese, mentre quello nato a Levanto confronterà le sue idee e i suoi schemi contro la squadra campana.

Il mister del Sorrento

Serpini guida il Sorrento da 6 giornate. Fino ad oggi ha collezionato 2 vittorie, altrettanti pareggi, 2 sconfitte. Insomma, 8 punti per una media di 1,3/match. È subentrato a Mirko Conte che in 14 turni aveva ottenuto 2 successi, 7 segni X, 5 stop. Pertanto,13 punti e unandatura di 0,9/match.

La stagione scorsa Serpini si trovava nel girone B della Serie C. Col Carpi ottenne 44 punti (11V – 11X – 16P). Soprattutto, dopo aver riportato gli emiliani nel calcio professionistico, conquistò la salvezza senza la necessità di passare dai play-out.

Il mister del Foggia

Barilari è un ex

Lo scorso campionato occupò per le prime 23 gare (comprese quelle poi annullate causa esclusioni di Taranto e Turris) la panchina dei Costieri. Il suo score racconta di 7 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte. Calcolatrice alla mano, 28 punti complessivi e un ritmo di 1,2/match.

Da 8 giornate, invece, veste il rossonero del Foggia. Con lui i Satanelli hanno conquistato 2 affermazioni, 3 segni X, 3 battute d’arresto. In altre parole, 9 punti e una velocità di crociera pari a 1,1/match.

Sabato sera conosceremo chi avrà migliorato (o peggiorato) le proprie statistiche. Soprattutto, se ancora una volta la legge dell’exavrà trovato applicazione nel mondo del calcio.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche