Top & Flop della ventesima giornata in Lega Pro

Girone C: non perdono colpi Juve Stabia e Matera. Quarta sconfitta consecutiva per Melfi e Vibonese.

Torna, con la ventesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.

Ecco quelli del 20^ turno per il Girone C:

TOP

Matera: i lucani passano 2-0 sul Taranto, trascinati dalla doppietta di Casoli. La squadra di Auteri conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e si aggiudica la vetta in solitaria. Il giusto compenso per una squadra che, con grande umiltà, sta portando avanti un solido progetto sportivo. Ora la testa è alla trasferta di Pagani, altra tappa da non sottovalutare.

Juve Stabia: le vespe tornano alla vittoria ed agganciano il Lecce in seconda posizione. Grande prova per gli uomini di Fontana che rifilano un poker al Catania e dimostrano ancora una volta di saper un giocare un pregevolissimo calcio. Prima della sosta sarà determinante confermare quanto di buono hanno fatto contro gli etnei, evitando i soliti cali di concentrazione.

FLOP

Vibonese: i calabresi perdono anche lo scontro diretto con l’Akragas e restano sempre più ultimi in classifica. Ancora una volta la truppa di Costantino non riesce a segnare, e con 9 reti all’attivo in 20 gare di campionato il dato inizia a diventare oggettivamente imbarazzante. La squadra non riesce a creare gioco, e se la rosa dovesse rimanere questa anche dopo il mercato di riparazione sarebbe poi facile prevedere una scontata retrocessione.

Melfi: dopo i sei gol incassati dal Matera ci si aspettava una reazione, ma purtroppo la squadra di Bitetto è caduta anche a Caserta. Quarta sconfitta di fila e classifica sempre più problematica, per una squadra che potrebbe dire tranquillamente la sua nella lotta per la salvezza se solo riuscisse a registrare meglio la fase difensiva, fin qui da film horror con 39 reti incassate. Ora la situazione del tecnico è appesa sul filo del rasoio, e la prossima gara vedrà i melfitani impegnati nel duro scontro con la Juve Stabia.