Top & Flop della ventitreesima giornata in Lega Pro Girone C

Top & Flop della ventitreesima giornata in Lega Pro Girone C

Cresce il Foggia. Messina sorprendente. Stecca la Juve Stabia. Resta in fondo il Melfi.

Torna, con la ventitreesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 23^ turno per il Girone C:

TOP

Messina: nonostante avesse avuto problemi durante la settimana, anche solo nell’allenarsi, la squadra ha dimostrato di avere un cuore che batte. Il gol decisivo di Nardini, che era entrato pochi minuti prima al posto di Capua, ha consentito alla squadra di Lucarelli di vincere contro la Juve Stabia e di respirare aria buona per la classifica. I peloritani si sono messi per ora al riparo dalla zona play-out.

Foggia: la squadra di Stroppa è sempre in lizza per il vertice, lo ha dimostrato sabato sera nel rifilare cinque gol alla Virtus Francavilla, che era ed è ancora in zona play-off. I rossoneri sono sempre a -2 dal primo posto, però la partita ha visto una squadra sempre concentrata, e anche il nuovo arrivato Di Piazza, messo in campo nei minuti finali, ha trovato i guizzi per realizzare due gol.

FLOP

Juve Stabia: vista sabato a Messina, non è sembrata possedere la stessa qualità e la stessa grinta che aveva esibito in tutto il girone di andata e nelle primissime gare del girone di ritorno. Un primo tempo non esaltante, nel quale i siciliani hanno segnato, non è stato ribaltato nonostante il secondo tempo avesse visto soprattutto gli stabiesi in costante proiezione d’attacco.

Melfi: quella rimediata allo stadio Arturo Valerio contro il Cosenza è la settima sconfitta di fila. I rinforzi per adeguare l’organico alle idee tattiche del nuovo allenatore sono arrivati, ma se la squadra non riuscirà nei tempi necessari a trovare l’amalgama, per mister Bitetto potrebbero davvero finire le attenuanti. A libro paga c’è ancora mister Romaniello, ma Bitetto dovrà lavorare molto per difendere il suo posto.

Fonte: www.tuttolegapro.com