I Top & Flop di Catanzaro – Foggia

I Top & Flop di Catanzaro – Foggia

È sfumato in maniera definitiva il 3° posto per il Foggia e Delio Rossi, che a Catanzaro devono arrendersi alla superiorità del Catanzaro, che con il 2 – 1 rifilato ieri ai rossoneri raggiunge i 100 gol segnati nella regular season. Una superiorità però dimostrata solo a tratti, vista l’uscita del capocannoniere del girone Iemmello e le occasioni da gol create dal Foggia nel 2° tempo.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop dell’ultima in trasferta nella regular season.

Top

Demba Thiam: nonostante qualche incertezza di troppo nel gestire il pallone, ha eretto un vero e proprio muro in porta: prodigioso nell’allungarsi sul rigore angolato di Curcio, deviandolo in angolo;

Bjarki Steinn Bjarnason: non c’è stato modo di dar seguito al gesto tecnico dell’ex Venezia, che dai 25 metri trova un destro a giro da far invidia anche ad uno specialista come Lorenzo Insigne. La magra consolazione sta nel fatto che il suo gol rappresenta ora un pezzo di storia rossonera, perché è il 1° islandese ad aver realizzato un gol con la maglia rossonera.

Flop

Alberto Rizzo: retropassaggio killer del numero 3 su Kontek, che innesta l’azione da gol poi concretizzata da Pietro Iemmello dopo neanche 1’, che ringrazia per avergli regalato la gioia del 26° gol stagionale in campionato.

Marco Romano Frigerio: un po’ sottotono la sua partita. Commette un fallo ingenuo su Pontisso, mancando completamente il pallone e prendendo solo la gamba dell’avversario.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop