I Top & Flop di Fidelis Andria – Foggia

I Top & Flop di Fidelis Andria – Foggia

Anche senza di lui in panchina, è buona la prima per Mario Somma alla guida del Foggia, che batte con il minimo sindacale una Fidelis Andria che ha sprecato tanto, soprattutto nel 1° tempo, e che vede ora allontanarsi di 5 punti l’ultima posizione utile per giocarsi gli spareggi per restare in C.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questo derby pugliese.

Top

Demba Thiam: gli sono bastate 4 partite per “rubare” il posto da titolare a Tommaso Nobile. Saracinesca nel 1° tempo, compie 2 interventi miracolosi nella ripresa, uno dietro l’altro, su Pastorini prima e Costa Ferreira poi, permettendo così al Foggia di mantenere il vantaggio.

Roberto Ogunseye: fa bene il numero 9 a sottolineare quanto sia importante la prestazione di gruppo. Ma è in sostanza il suo gol ha garantire altri 3 punti ai rossoneri, che ora sognano il sorpasso al Pescara. Un altro segnale sul probabile riscatto del suo cartellino dal Modena a fine stagione.

Flop

Dan Bolsius: pesa come un macigno l’errore commesso a tu per tu con Thiam all’80’, che poteva regalare altri 10’ di fuoco al “Degli Ulivi” per i tanti tifosi accorsi a tifare i biancazzurri.

Fabio Delvino: non è bravo nel marcare stretto Ogunseye in area di rigore, libero di insaccare il passaggio rasoterra di Petermann per il definitivo 1 – 0 rossonero.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop