I Top & Flop di Foggia – Catanzaro

I Top & Flop di Foggia – Catanzaro

Non è stato lo stesso Foggia visto in Coppa Italia ma poco importa perché i rossoneri sono riusciti, forse anche con un pizzico di rammarico a fermare allo Zaccheria, ancora una volta a porte chiuse, la corazzata Catanzaro, questa volta schierata in campo con l’11 titolare schiacciasassi in campionato.

Andiamo quindi a vedere chi c’è tra i Top & Flop di questo Monday night.

Top

Tommaso Nobile: nel 1° tempo non corre grossi pericoli. È nel 2° tempo che si supera in 2 occasioni in favore dei calabresi: la 1° sul colpo di testa ravvicinato di Iemmello da calcio d’angolo, deviato saggiamente in corner; la 2° sul tentativo ravvicinato di Sounas che, a tu per tu con il numero 15, la spara troppo centrale.

Filippo Costa: in scivolata probabilmente salva il risultato finale, mettendosi in mezzo tra Curcio e la porta, con l’ex rossonero pronto a ribadire a botta sicura in rete.

Flop

Andrea Schenetti: quello di ieri sera è stato un test per Fabio Gallo, che ha deciso di schierare insieme dal 1’ sia Peralta che Schenetti. Le qualità del numero 7, unite alla fisicità di Odjer e Frigerio, hanno reso evanescenti le azioni giallorosse per tutto il 1° tempo.

Silenzio sugli spalti: una partita del genere doveva essere vissuta con il pubblico, perché c’erano tutte le carte in regola per assistere ad una bella gara dal vivo.

Alessandro Garattoni: spreca clamorosamente la palla dell’1 – 0, colpendo male un pallone d’oro che Peralta gli piazza quasi sul dischetto del penalty.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop