I Top & Flop di Foggia – Monterosi

I Top & Flop di Foggia – Monterosi

Altro tonfo per il Foggia che si allontana pesantemente dal 3° posto, perdendo 1 – 2 allo Zaccheria contro il Monterosi. Il post gara però ha messo in 2° piano il brutto risultato maturato in casa. Sono arrivate infatti le dimissioni di Somma, che ha ammesso l’impossibilità di gestire un gruppo che probabilmente non ha accettato il dietrofront di Gallo, nonché quello del presidente Canonico che ha messo la squadra in autogestione, fino a quando non si presenterà un compratore che possa prendere il suo posto. Addio progetto Serie B?

Veniamo invece ai Top & Flop di ieri pomeriggio.

 

Top

Pablo Vitali: gli bastano 30’’ nel 2° tempo per mandare al tappeto la sua squadra (è in prestito al Monterosi dal Foggia). Una zampata in stile Vardy con tanto di effetto sorpresa per il duo Kontek – Markic, che non si accorgono dell’inserimento del giovane attaccante. 0 – 2 sotto la Sud, con esultanza giusta per il gesto tecnico appena eseguito.

Mario Somma: l’unica cosa sensata vista ieri pomeriggio è stata la conferenza stampa dell’ormai ex tecnico del Foggia, che ha avuto il buon senso di tirarsi fuori da un ambiente e un clima interno di uno spogliatoio che 1 mese fa era da B, ma che ora dovrà tirar fuori gli attributi, se vorrà ritrovare il rispetto dei tifosi.

 

Flop

Ivan Kontek: clamoroso errore del numero 4 ex Cesena e Ternana, che invece di mantenere la marcatura su Costantino decide di intercettare, a vuoto, il traversone basso dalla destra su cui il numero 11 biancorosso non deve far altro che attendere per trafiggere Thiam da pochi passi.

Gestione conferenze stampa: l’uscita di Canonico in sala stampa dopo le dimissioni di Somma, cozza con le parole dette appena 48 ore prima dal DS Sapio, dopo diverse polemiche social che lo hanno costretto a rivolgersi al suo avvocato. Sembra quasi di tornare a scuola quando sentiamo la parola “autogestione”. Certo, non vuol dire in automatico che si hanno problemi a livello finanziario. Una scelta che però vuol dire dare un calcio ad un progetto che doveva tendere verso la B, ma che ora rischia di interrompersi bruscamente se qualcuno non deciderà per tempo di subentrare a Canonico.

 

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop