I Top & Flop di Foggia – Potenza

I Top & Flop di Foggia – Potenza

Davvero al cardiopalma la 1° uscita playoff dei rossoneri, che devono ringraziare la precisione del buon Di Noia se adesso si troveranno faccia a faccia nel doppio confronto contro il Cerignola. Una vera e propria resa dei conti tra le due tifoserie, con i gialloblu già avanti 2 – 0 in virtù delle 2 vittorie ottenute durante la regular season.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop della partita di ieri.

 

Top

Giovanni Di Noia: voci di corridoio, dicono che verrà eretta una sua statua nei pressi dello Zaccheria alta 30 metri. Gli stessi da cui l’ex Andria e Perugia, sfruttando un’uscita avventata di Gasparini,  ha deciso di mandare ai playoff nazionali i rossoneri, esplosi di gioia insieme ai quasi 10 mila sugli spalti.

Ivan Kontek: prestazione maiuscola per il numero 4, che non ha fatto rimpiangere Di Pasquale. Come un falco si avventa sul tiro ravvicinato di Murano ad inizio ripresa, fortunato a ritrovarsi sui piedi il pallone del possibile 0 – 1 da un rimpallo ma non troppo quando ha visto il difensore croato negargli la gioia di un gol già fatto.

Flop

Antonio Vacca Jr.: la 1° da titolare quando è ritornato a Foggia. Si fanno sentire le gambe pesanti visti i tanti allenamenti ravvicinati. Ci vuole ancora tempo per vedere in azione il vero metronomo dell’era De Zerbi allo Zaccheria.

Demba Thiam: mai chiamato in causa nel 1° tempo, nella 2° frazione vede gli attaccanti del Potenza salire in pressione, creando non pochi grattacapi in difesa. Impreciso nello spazzar via uno spiovente da calcio d’angolo, che di fatto regala un pallone d’oro a Talia, lesto a calciare di 1° intenzione per far secco il portiere rossonero, lento a tornare nella sua porta.

 

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop