Un gol di capitan Curcio al 90’ permette al Foggia di superare la Virtus Entella e di giocare con favori del pronostico giovedì prossimo a Chiavari, potendo contare su 2 risultati su 3.
Qualche rammarico ancora per quel palo sfiorato da Girasole a pochi secondi dal suo ingresso in campo, che potevano rendere ancora più rotondo il risultato.
Come contro la Turris e l’Avellino, il vero Foggia esce fuori nel 2° tempo spingendo sull’acceleratore in diverse occasioni, con il solo estremo difensore Borra a bloccare l’urlo dello Zaccheria sui tentativi di Ferrante prima e di Merola poi.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questa domenica pomeriggio.
Top
Alessio Curcio: non poteva che venire da sua giocata il gol della vittoria finale. Dopo l’assedio degli ultimi 20’ del 2° tempo, dall’ennesimo calcio d’angolo è il neo entrante Di Paolantonio a crossare in area per il capitano, che quasi di mento controlla e di rasoterra spiazza l’estremo difensore ligure, che fino a quel momento era riuscito a mantenere la propria porta inviolata.
Daniele Borra: prima del gol vittoria del numero 10, due interventi nel 2° tempo negano la gioia del vantaggio ai rossoneri. Il primo sul colpo di testa nell’area piccola di Ferrante, su un cross calibrato di Martino sulla destra; il secondo su un sinistro a botta sicura di Merola, anche se troppo centrale per impensierire realmente l’estremo difensore.
Flop
Andrea Gallo: il 1° ammonito che salterà la trasferta di Chiavari, non è preciso quando c’è da spazzare la palla fuori dall’area di rigore, creando qualche grattacapo in più ai suoi compagni del pacchetto arretrato.
Silvio Merkaj: il bomber di Chiavari, nonché fratello dell’ex rossonero Olger, dà una grande mano ai propri compagni in fase di copertura. Da prima punta non riesce a pungere in maniera pericolosa la retroguardia rossonera, nonostante avesse il supporto di un uomo come Schenetti dietro a supporto.
Marco Gabriele Scopece