Finisce solo 1-1 tra Vibonese e Foggia, che chiude a 4 la striscia di vittorie consecutive in campionato.
Tanta amarezza in campo e sugli spalti, in una gara in cui i rossoneri sciupano tanto nel 1° tempo, non riuscendo poi a trovare la lucidità di aggredire l’avversario nella ripresa.
Il risultato finale è rimasto appeso ad un filo fino all’ultimo, con quel sinistro di Vitali che accarezza il 2° palo al 93’, concludendo di fatto la partita.
Un’occasione persa per poter accorciare ulteriormente sul 3° posto, in parte però mitigata dal clamoroso 4 – 4 del Campobasso in casa del Francavilla.
Vediamo ora i Top & Flop di questa giornata.
Top
Davide Di Pasquale: a parte il dubbio sulla posizione iniziale di Spina sul gol del pari, davvero un ottimo lavoro del numero 6, che con Sciacca chiude gli spazi sulle incursioni offensive del numero 10, nonché di un veterano come David Curiale.
Davide Petermann: per 60’, le azioni d’attacco del Foggia passano dai suoi piedi. Per poco non serviva un assist al bacio per tiro al volo di Merola. Si ripete però servendo il pallone decisivo a Turchetta che trova l’angolo più lontano per il momentaneo 0 – 1.
Flop
Vincenzo Garofalo: entrato al posto di Di Paolantonio, non dà il suo solito contributo da subentrato. Tanta confusione nel 2° tempo senza aver creato una vera palla gol pulita, grazie anche una retroguardia che ha cercato in ogni modo di non far passare il pallone.
Sergio Maselli: il suo ingresso al posto di Petermann non è riuscito a dare quella vivacità che serviva al Foggia e a Zeman, per trovare la via della rete contro una Vibonese chiusa quasi “a riccio”, col sangue agli occhi nel chiudere ogni tentativo di conclusione in porta.
Marco Gabriele Scopece