I Top & Flop di Virtus Francavilla – Foggia

I Top & Flop di Virtus Francavilla – Foggia

Non il migliore degli inizi per il Foggia di Fabio Gallo, che dopo una roboante vittoria a Latina ha dovuto fare i conti con 2 sconfitte consecutive: una subita in rimonta contro il Picerno in casa e l’altra (l’ultima, ndr) in casa del Francavilla, che aveva l’handicap di giocare in 10 per oltre 1 ora di gioco. Strada troppo in salita quella che attende i rossoneri in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia allo Zaccheria contro la Juventus Next Gen.

Andiamo ora ad analizzare i Top & Flop di della giornata di ieri.

Top

Michele Avella: se il Francavilla ha vinto, è anche merito suo: determinante soprattutto nel 1° tempo, negando la gioia del 3° gol consecutivo in campionato per Ogunseye, che certamente non lo ricorderà con piacere.

Roberto Ogunseye: la pausa natalizia gli ha permesso di ricaricare le pile, per tornare più decisivo del solito in campionato. L’inserimento di Costa nel 2° tempo però non ha avuto gli effetti sperati e il gol ieri, purtroppo, non è arrivato. Vuoi anche per merito di un super Avella a difendere lo specchio della porta.

Flop

Andrea Schenetti: un 2° tempo senza glorie per l’ex Entella, che sbatte contro il pullman parcheggiato davanti ad Avella dai suoi compagni. Cicca il pallone su una potenziale azione da gol, che diventa facile preda della difesa avversaria.

Jack Beretta: era difficile sperare in un inizio subito decisivo dal suo ritorno al Foggia. Tante sportellate in area di rigore biancazzurra, ma mai veramente decisivo in zona gol. Tenta la rete della domenica (di sabato, ndr) in rovesciata, che viene però smorzata dai difensori padroni di casa.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop