Finisce con un rocambolesco 2-2 l’incontro dello Zaccheria fra il Foggia ed il Benevento, un pareggio che forse fa più contenta la squadra di Auteri. Positiva la prestazione offerta dai calciatori rossoneri capaci di mettere in difficoltà il Benevento.
TOP
Emmausso (Foggia): Apre e chiude lui la gara, una pregevole doppietta che però frutta un solo punto in classifica. Commovente la sua speciale dedica dopo il primo gol segnato. Menzione di merito anche per Brugognone, cinque minuti in campo e cinque minuti di sbandamento totale per la difesa del Benevento.
Lanini (Benevento): Non si vede granchè per tutti i 90 minuti ma si fa trovare pronto al posto giusto e nel momento giusto: al 70° quando segna il gol del 2-1 su calcio d’angolo. Lesto a respingere in rete dopo la provvidenziale parata di Perina.
FLOP
La fase difensiva sui calci d’angolo (Foggia): Un vero peccato, perchè per buoni 70 minuti di gioco il Foggia ha messo in enorme difficoltà un Benevento che con oggi “colleziona” il suo terzo risultato consecutivo senza vittoria. Due gol presi su calcio d’angolo nel giro di 27 minuti.
Il primo tempo del Benevento: Al netto dei primissimi minuti di gioco e al netto delle assenze pesanti, fa specie vedere una squadra con l’organico del Benevento presa d’assalto dall’orgoglio e la forza di volontà di una squadra come il Foggia.