Top & Flop di Foggia-Latina

Top & Flop di Foggia-Latina

Era il 10 settembre del 2002, in Serie C2, l’ultima volta che il Foggia riuscì a superare in casa il Latina e dopo quasi 23 anni lo stadio “Pino Zaccheria” può esultare nuovamente per la vittoria dei satanelli contro i laziali.

TOP:

Emmausso (Foggia): Il gol è di Silvestro che meriterebbe questa posizione ma la deviazione di schiena del trequartista è decisiva. A parte questa fortunata correzione in porta il 90 rossonero questa sera è sembrato veramente molto ispirato non trovando il suo gol solamente per merito del portiere ospite.

Zacchi (Latina): Nega più volte la gioia del gol ai giocatori del Foggia capitolando solamente in occasione della rete di Silvestro viziata dalla deviazione di Emmausso. Risulta nettamente il migliore dei suoi che d’altro canto risultano assenti ingiustificati.

FLOP:

Murano (Foggia): Nota meno lieta della serata rossonera; si fa vedere solamente in un’occasione dove viene chiuso da un bell’intervento di Vona. Per il resto è come se non ci fosse.

Mister Boscaglia (Latina): Aveva avvisato i suoi alla vigilia delle difficoltà della partita di Foggia ma non è stato ascoltato. Notevole passo indietro della sua squadra dopo tre belle vittorie in altrettanti scontri diretti.

Categoria: Top & Flop