Road to Salernitana: nessun cambio contro i campani
Poche ore separano il Foggia da uno dei match più attesi di questa regular season. Alle 17 allo “Zaccheria” giunge la Salernitana di mister Menichini e lo fa in veste di capolista. Entrambe le squadre sono reduci da due pari, rispettivamente con Vigor Lamezia e Melfi.
È stata una settimana tribolata non solo dal punto di vista tecnico-tattico. Il Gos solo giovedì ha sciolto ogni dubbio sulla disputa della gara, che rischiava di giocarsi a porte chiuse a causa dell’inagibilità del settore ospiti, ultimato per l’evento.
Tornando ai dettami tattici, i tecnici De Zerbi e Brescia hanno potuto contare sul rientrante D’Allocco, che quasi certamente partirà dalla panchina. Saint Maza ha svolto ancora lavoro differenziato, a causa della costante pubalgia.
Questo pomeriggio sul rettangolo verde dello “Zaccheria”, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il Foggia dovrebbe riproporre il medesimo scacchiere proposto in Calabria una settimana fa. La coppia centrale sarà composta dai confermati Gigliotti e Potenza. Sulle corsie laterali agiranno Loiacono a destra e Agostinone a sinistra. Cerchio di centrocampo composto da capitan Agnelli, Quinto e Gerbo. In attacco, accanto a Iemmello, saranno riproposti Cavallaro e Sarno. Non è da escludere un impiego, a gara in corso, di D’Allocco che tanto bene ha fatto nelle gare precedenti l’infortunio.