Audace Cerignola-Foggia: le ultimissime

Audace Cerignola-Foggia: le ultimissime

Al “Monterisi” va in scena il secondo atto del derby di Capitanata, Cerignola-Foggia. Per i gialloblù è la sfida più sentita della stagione, 90 minuti che vanno aldilà di ogni discorso tecnico ed ogni obiettivo stagionale. Per i rossoneri, invece, un importante crocevia per mantenere il terzo posto riconquistato dopo la vittoria contro il Monopoli. Attesa un’ottima cornice di pubblico, l’impianto cerignolano sarà quasi sold-out. Vietata la trasferta ai tifosi foggiani. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Solito 3-5-1-1 per Michele Pazienza, che dovrà ancora fare a meno di D’Andrea e Montini. Ligi, Capomaggio e Blondett inamovibili in difesa, uno tra Langella e Bianco a fare il playmaker. Tascone resta una certezza, ballottaggio Sainz Maza-Ruggiero per il ruolo di mezz’ala sinistra. Russo dovrebbe tornare in fascia dal 1′, Coccia, Righetti e D’Ausilio si giocano una maglia. Achik agirà tra le linee a supporto di Malcore che rientra dopo il turno di squalifica.

QUI FOGGIA. Qualche defezione per i rossoneri: Di Noia, Rutjens e Schenetti non sono al meglio. Mario Somma potrebbe tornare al consueto 3-5-2. Rientra capitan Di Pasquale, che riprenderà il proprio posto al centro della difesa, al suo fianco Rizzo e Leo. Sugli esterni confermatissimi Garattoni e Costa, due perni. Petermann in cabina di regia, supportato da Frigerio ed uno tra Peralta ed Odjer, con il primo che potrebbe essere adattato nel ruolo di mezz’ala. In attacco torna Ogunseye, Iacoponi favorito su Beretta per affiancarlo.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-1-1): Saracco; Ligi, Blondett, Allegrini; Russo, Langella, Bianco, Ruggiero; Samele, Malcore, Achik. All. Pazienza.

Foggia (3-4-1-2): Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Peralta, Costa; Iacoponi, Ogunseye. All. Somma.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Categoria: Ultimissime