Fidelis Andria-Foggia: le ultimissime

Fidelis Andria-Foggia: le ultimissime

Fidelis Andria-Foggia per i rossoneri sarà il primo derby pugliese di questa stagione.

Questo pomeriggio alle ore 18:00 Zeman e i suoi uomini calcheranno il rettangolo verde dello Stadio degli Ulivi di Andria in occasione della sesta giornata di Serie C – Girone C.

Dopo il pareggio con la Juve Stabia, grazie al bolide di Nicoletti, mister Zeman ha sottolineato nell’immediato post-partita: “Ad Andria inizierà il nostro campionato. Le parole erano dirette alla squadra – ha dichiarato il tecnico boemo in occasione della vigilia del derby -, so che possono far bene”.

Se per il Maestro del 4-3-3 il vero cammino del Foggia non è ancora iniziato, il tecnico della compagine federiciana, Luigi Panarelli, ospiterà i rossoneri dopo il successo per 3-1 in trasferta a Campobasso. “Proveremo a giocarcela, siamo fiduciosi”, sono le parole dell’allenatore tarantino che gasano l’ambiente biancazzurro dopo il ripescaggio in Serie C. Il Foggia ricopre l’undicesima posizione della classifica, la Fidelis la tredicesima.

Per Zeman, i suoi ragazzi sono in forma e la parola turn over non attira l’attenzione del tecnico di Praga. Se il 4-3-3 è un must, questo potrebbe essere l’unidici rossonero in campo questo pomeriggio: Alastra tra i pali; Nicoletti, Sciacca, Girasole e Martino in difesa, Rocca, Petermann e gallo a centrocampo; Curcio, Ferrante e Merola a comporre il tridente. Ancora out Maselli e Di Pasquale.

Ecco di seguito i due possibili schieramenti:

Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Alastra; Nicoletti, Girasole, Sciacca, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Curcio, Ferrante, Merola. All. Zeman

Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Lacassia, Alcibiade, Sabatino; Benvenga, Di Noia, Bolognese, Carullo; Casoli, Di Piazza, Tulli. All. Panarelli.

A dirigere la gara sarà il Sig. Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Andrea Niedda di Ozieri. IV ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.

Il match potrà essere seguito gratuitamente su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre Puglia) o acquistando uno dei pacchetti suggeriti dalla piattaforma streaming Eleven Sports.

Diretta con aggiornamento di risultato su Mitico channel (canali Facebook e YouTube) con Fino al 90°, tra gli ospiti Giovanni Ignoffo (ex difensore Foggia) e Andrea Seno (ex centrocampista Foggia).

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime