A 4 turni dalla fine della regular season il Foggia si gioca un buon 80% di probabilità di ottenere un pass per i playoff. Per la Casertana invece si tratta di consolidare la quarta posizione in classifica che vale il passaggio al secondo turno playoff del girone con il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Entrambe le squadre nel corso del campionato hanno cambiato modulo di gioco. Cudini sempre più orientato verso il 3-4-3 facendo leva sulla velocità delle due mezzali (Silvestro e Vezzoni). Cangelosi dopo aver abbandonato il 4-3-3 di zemaniana memoria sta optando per il 4-2-3-1 con un tridente dietro la punta molto forte, quasi 4 attaccanti.
In casa Foggia il reparto offensivo sarà ancora orfano di Emanuele Santaniello anche se il recupero è a buon punto. Probabilmente lo vedremo nella prossima gara a Potenza. Rientra dopo la febbre Ercolani. Mister Cudini in conferenza pre gara si è limitato a fare un pò di tatticismo esaltando le qualità degli avversari e scuotendo i suoi nel cercare le motivazioni giuste per raggiungere l’obiettivo prefissato. A questo punto i rossoneri puntano dritto ai playoff.
In casa Casertana stesso ragionamento nella conferenza pre gara per Cangelosi ha evidenziato come il Foggia sia forte in casa avendo conquistato 32 punti su 45. Secondo l’ex in seconda di Zeman per battere il Foggia bisognerà fare la partita perfetta. In merito all’organico non ci sono cambiamenti e probabilmente anche l’undici di partenza dovrebbe essere lo stesso che ha battuto il Taranto.
FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines, Ercolani, Rizzo; Silvestro, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando, Gagliano, Millico. All. Mirko Cudini
CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Damian, Casoli; Carretta, Tavernelli, Curcio; Montalto. All. Vincenzo Cangelosi