Monday night tutto da vivere allo Stadio Pino Zaccheria dove il Foggia di mister Zeman sfiderà il Catanzaro.
A causa dei punti arrivati con i successi sul Catania e poi detratti, hanno perso quota le due squadre protagoniste del posticipo valido per la trentaseiesima giornata di Serie C. Per Vivarini la sfida pugliese sarà: “Molto stimolante”, per Zeman invece: “Non si possono perdere tre partite”. Frasi che infiammano quello che è il big match di giornata.
Con 48 punti i rossoneri ricoprono l’ottava posizione della classifica. In attesa del ritorno dei due punti sottratti nella prima parte di stagione, mister Zeman per la sfida casalinga ha chiamato all’appello 21 uomini. Non ci sarà il bomber Alexis Ferrante, ancora out insieme ad Alastra, Buschiazzo e Tuzzo. Ritorna a respirare l’aria dello Zaccheria, Andrea Di Grazia. Nel possibile 4-3-3 zemaniamo potrebbero agire Dalmasso, Rizzo, Sciacca, Girasole, Garattoni, Di Paolantonio, Petermann, Rocca, Curcio, Turchetta e Merola. Insomma, 10/11 della squadra vista con la Vibonese, fatta eccezione di Girasole che sostituirà l’acciaccato Di Pasquale. Saranno oltre 6000 gli spettatori presenti allo Zac.
Tra le fila del Catanzaro, mancherà capitan Martinelli, assente anche all’andata. I rossoneri ritroveranno una vecchia conoscenza: Pietro Iemmello. Non al top della condizione fisica: Carlini (non convocato) e Fazio (per lui sarà panchina). Una difesa rimaneggiata potrà indurre i diavoli del sud ad osare.
A dirigere la gara dello Stadio Zaccheria sarà il Sig. Giuseppe Collu della Sez. A.I.A. di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Rosario Antonio Grasso di Acireale e Francesco Valente di Roma 2. IV ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata.
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Girasole, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Turchetta, Curcio. All. Zeman
Catanzaro (3-5-2:) Branduani; Scognamillo, De Santis, Gatti; Bayeye, Cinelli, Sounas, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.
La gara potrà essere seguita su Rai Sport. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Daniel Miulli