Foggia-Monopoli: le ultimissime

Foggia-Monopoli: le ultimissime

La partita con la Paganese ha portato delusione e amarezza tra il tifo foggiano. Perdere in superiorità numerica contro una squadra di bassa classifica senza dubbio non è mai bello. Rossoneri che continuano ad avere molta fatica nel segnare -anzi, non segnano proprio-, sono appena 33 i gol segnati in 33 partite di campionato.

Questo pomeriggio allo Stadio Zaccheria arriverà il Monopoli di mister Beppe Scienza (ex satanello). Dopo un campionato iniziato in affanno -il Monopoli nel calciomercato estivo ha perso bomber Fella, passato all’Avellino-, la compagine biancoverde sta vivendo un periodo di forma che ha permesso a Zambataro&Co. di raggiungere la salvezza e lottare per un posto nei play-off.
Le lacrime del tecnico Scienza, dopo la rimonta sul Palermo che ha dato la vittoria ai suoi, hanno fatto il giro del web. Il Covid, la crisi, i risultati c’hanno provato a fermare i gabbiani, ma poi a vincere sono stati loro, pronti a volare verso la permanenza in Serie C.

Mister Marchionni cerca e vuole una risposta dai suoi uomini e potrebbe mandare in campo il seguente 3-5-2: Fumagalli tra i pali, Anelli, Gavazzi e Galeotafiore nel terzetto difensivo, Kalombo, Rocca, Vitale, Garofalo e Di Jenno nell’ampio centrocampo a cinque; Curcio e D’Andrea in attacco (ma occhio a Dell’Agnello, vicinissimo al gol con la Paganese).
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Monopoli dovrà fare a meno di Iuliano, Satalino, Steau e Bunino. Questo il probabile undici di Scienza: Taliento; Arena, Bizzotte, Mercadante; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Zambataro, Liviero; Soleri, Starita nel tandem offensivo. Monopoli che scenderà in campo adottando il 3-5-2.

A dirigere la gara valida per il recupero della 34esima giornata di Serie C – Girone C, sarà il Sig. Daniele De Tommaso della Sez. A.I.A. di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Veronica Vettorel di Latina e Mattia Regattieri di Finale Emilia. IV: Gino Garofalo di Torre del Greco.

La gara potrà essere seguita in diretta televisiva su Antenna Sud, canale 13 del digitale terrestre.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime