Foggia-Palermo: le ultimissime

Foggia-Palermo: le ultimissime

Manca poco meno di un’ora al fischio d’inizio di Foggia-Palermo, gara valida per la quattordicesima gara di Serie C girone C. Quella tra i pigliesi e i siciliani è la gara di cartello di questo turno di campionato ma, a differenza dei precedenti, non sarà caratterizzata dallo spettacolo che entrambe le tifoserie -tra le quali intercorrono ottimi rapporti, ndr– hanno regalato nei 20 confronti già disputati allo Zaccheria.

Il Palermo, in questa parte iniziale di stagione, ha collezionato 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 sconfitte e 4 pareggi. La squadra di Boscaglia scenderà in campo con un 4-2-3-1 che punta a sfruttare l’imprevedibilità sulla trequarti e i centimetri della punta centrale Saraniti. Questa dovrebbe essere la formazione rosanero: Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini (Palazzi); Floriano, Silipo, Valente; Saraniti.

Per il Foggia sarà l’ultima partita del 2020 allo Zaccheria. I rossoneri indosseranno la maglia celebrativa del centenario e scenderanno in campo con il consueto 3-5-2: Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Galetafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Non convocati: Gentile, ancora scosso dall’intimidazione subita, Di Stasio, Agostinone, Moreschini, Spadoni, Dema e Sarracino.

A dirigere la gara sarà Luca Angelucci di Foligno.

Antonio Iammarino

Categoria: Ultimissime