Foggia-Taranto: le ultimissime

Foggia-Taranto: le ultimissime

Altro giro, altra corsa, altro derby.

L’undicesima giornata di Serie C – Girone C, regalerà al Foggia di Zdenek Zeman il terzo derby consecutivo. Dopo Monopoli e Bari i rossoneri sfideranno il Taranto neo-promosso in Lega Pro.

I satanelli in questo trittico ravvicinato di partite hanno raccolto al momento 4 punti su 6, battendo prima una squadra di tutto rispetto come il Monopoli e poi impegnando seriamente la capolista Bari.

A distanza di sette giorni si torna a giocare tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria e, dopo dieci giornate, la squadra diretta dal tecnico boemo ricopre il terzo posto in classifica – seppur in condominio con numerose altre squadre – forte dei suoi 16 punti in graduatoria.

Con il Taranto l’allenatore di Praga dovrà fare a meno di Nicoletti, uscito malconcio dal San Nicola. Sugli esterni di difesa la scelta sembra obbligata: Garattoni sul versante di destra e Martino su quello di sinistra. Fuori anche Di Grazia e Markic per problemi fisici.

La formazione ionica diretta da mister Giuseppe Laterza arriva in terra nemica con 16 punti, gli stessi dei cugini rossoneri. Nelle ultime due gare la compagine rossoblù ha collezionato 3 punti su 6, frutto della sconfitta esterna a Catanzaro e della vittoria interna sulla Fidelis Andria. Il bomber dello Iacovone è l’attaccante trentatreenne Andrea Saraniti con tre marcature all’attivo. Occhio anche a Giuseppe Giovinco, mezz’ala di qualità, nonché fratello del più noto Sebastian Giovinco ex Juventus e Nazionale Italiana di Calcio.

Ecco le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo questo pomeriggio alle ore 14:30:

Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Girasole, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Granata, Zullo, Ferrara; Civilleri, Marsili; Santarpia, Giovinco, Pacilli; Saraniti. All. Laterza.

A dirigere la gara dello Zaccheria sarà il Sig. Mario Saia di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino di Campobasso e Roberto Terenzio di Cosenza. IV ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Il derby Foggia-Taranto potrà essere seguito in chiaro su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre) o acquistando uno dei pacchetti suggeriti dalle pay-per-view Sky Sports e Eleven Sports.

Diretta social Facebook/YouTube con aggiornamento di risultato su Mitico channel con “Fino al 90°” a partire dalle 14:15.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime