Il match clou della domenica di Serie C è sicuramente quello che si disputerà allo stadio Renzo Barbera di Palermo, dove i rosanero di mister Filippi affrontano il Foggia di Zeman.
Sarà una gara affascinante tra due nobili decadute che cercano di affrontare questo campionato cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Se per i siciliani il campionato non è cominciato nel migliore dei modi con risultati altalenanti, i rossoneri galvanizzati da due vittorie consecutive cercano di continuare la striscia positiva che dura da ben quattro partite.
Per i rossoneri problemi di formazione, Zeman sarà costretto a rinunciare al terzino Nicoletti, uno dei migliori di questo inizio stagione. Come sostituto sarà ballottaggio Garattoni-Di Jenno, con il primo in vantaggio nella scelta del sostituto, ma ovviamente il tecnico boemo potrebbe sorprendere schierando un altro elemento. In casa Palermo, invece, ci sono alcuni problemi nel reparto difensivo, con il tecnico costretto a fare di necessità virtù schierando qualche elemento esordiente.
Per la questione stadio, centellinata la presenza dei tifosi rossoneri per via delle restrizioni covid nonostante la notizia in settimana di ampliamento al 75% delle presenze negli impianti sportivi ed il gemellaggio tra le due tifoserie, mentre si attende una buona risposta del pubblico di casa, vista anche la grande stima nei confronti di Zeman, sempre ben accolto in terra sicula.
Queste le probabili formazioni:
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Marconi, Perrotta; Doda, De Rose, Dall’Oglio, Giron; Soleri, Floriano; Brunori. All.: G.Filippi .
CALCIO FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Garattoni; Rocca, Gallo, Peterman; Merola, Curcio, Ferrante.
All.: Z. Zeman
A dirigere la gara sarà il Sig. Marco Monaldi di Macerata. Coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta di Novara e Francesco Ciancaglini di Vasto. IV ufficiale: Enrico Gemelli di Messina.
La gara potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti dalle pay-per-views Eleven Sports e Sky Sports. Diretta gratuita su Mitico channel con “Fino al 90°” (canali Facebook e YouTube) il format condotto da Daniel Miulli e Tonio Sepa, tra gli ospiti Antonio Efficie (ex portiere Foggia) e Gualtiero Grandini (ex difensore Foggia).
Rocco Soleti