Reduci dalle vittorie contro i Castelli Romani e Messina, questo pomeriggio si incontrano rispettivamente Foggia e Fidelis Andria. Al “Degli Ulivi” i padroni di casa cercano punti per consolidare il proprio cammino verso la salvezza, i rossoneri sono a caccia del bottino pieno per inseguire il sogno promozione. Obiettivi contrastanti per un derby che si preannuncia dagli elevati contenuti agonistici.
De Zerbi dovrà fare i conti con la squalifica di Narciso, appiedato dal giudice sportivo per tre turni, ma non considera l’assenza un alibi per la trasferta andriese. In settimana sono salite le quotazioni di Chiricò nel tridente che potrebbe affrontare i biancoazzurri.
Rispetto alla squadra che ha prevalso sui Castelli Romani, saranno poche le novità nello scacchiere del tecnico bresciano. Micale occuperà la porta rossonera, dinanzi a lui spazio ad una retroguardia composta da quattro elementi. Gigliotti e Loiacono al centro, Angelo sulla corsia di destra e Di Chiara sull’out mancino.
A centrocampo, le chiavi del gioco rossonero saranno affidate al capitan Agnelli, coadiuvato dalla qualità di Gerbo e dalla quantità di Vacca.
In avanti spazio ad un tridente che verrà Iemmello nelle vesti di terminale offensivo (match winner della gara d’andata), Sarno sul versante destro e Chiricò su quello sinistro. L’attaccante salentino sembra in vantaggio su Arcidiacono che potrebbe partire dalla panchina.