Road to Barletta: Gerbo rientra tra i convocati
Archiviato il terzo successo consecutivo in terra calabrese, il Foggia questo pomeriggio riabbraccia i suoi tifosi allo “Zaccheria” e lo fa nel secondo derby consecutivo tra le mura amiche, prima della sosta natalizia. In Capitanata arriva un Barletta in forma come testimonia il successo contro la capolista Salernitana.
Mister De Zerbi invita ai suoi a non essere domi e mai sazi, perché la scalata è appena cominciata. Vietato abbandonarsi a cali di tensione e facili entusiasmi per una squadra che può e che deve continuare il suo treno positivo.
Salvo eventuali sorprese dell’ultimo minuto, a difendere i pali della porta rossonera sarà Narciso supportato da una linea difensiva costituita da Gigliotti e Potenza in veste di baluardi centrali e Agostinone e Bencivenga sulle corsie laterali.
A centrocampo, dopo ben due mesi ritorna a figurare tra i convocati Gerbo, ma il suo impiego dal primo minuto sarà alquanto improbabile. Il tecnico rossonero potrebbe affidarsi al trio che ha ben figurato nelle ultime due uscite stagionali, ovvero Agnelli, D’Allocco e Maza. Lì davanti di facile interpretazione sono le mosse del tecnico bresciano che si affiderà ancora una volta al tridente composto da Iemmello, Sarno e Cavallaro pronti a colpire la retroguardia ospite con la loro imprevedibilità.