Nel ‘monday night’ di Lega Pro, questa sera allo “Zaccheria” il Foggia si appresta ad ospitare la Casertana, per un match dai sicuri contenuti tecnici ed agonistici. I rossoneri reduci dal pareggio di Catania, dovranno fare i conti con una sterilità offensiva che li ha visti mancare l’appuntamento con la rete nelle ultime due uscite. Discorso inverso per la capolista allenata da Romaniello, reduce da quattro successivi consecutivi e in uno stato di grazia che l’ha proiettata sul gradino più alto di questa classifica.
De Zerbi predica calma, in una partita importante, ma non decisiva ai fini del campionato. Il tecnico bresciano per questo match delicato dovrà fare a meno di Angelo (infortunatosi in Sicilia), di Floriano (ancora con una caviglia dolorante) e dello squalificato Coletti.
Tre pedine di sicuro affidamento nello scacchiere rossonero, che portano il tecnico ad operare dei cambi di uomini, ma non di modulo; tra i pali ci sarà il solito Narciso a difendere la porta rossonera, dinanzi a lui difesa a quattro con Loiacono e Gigliotti al centro e Bencivenga sulla corsia destra e Di Chiara sull’out mancino.
Le chiavi del centrocampo saranno affidate a capitan Agnelli, che in fase di costruzione del gioco rossonero, sarà coadiuvato da Gerbo è molto probabilmente da Riverola. Davanti fiducia al tridente composto da Sarno, Maza (ancora una volta favorito su Viola) e Iemmello in veste di terminale offensivo.