Road to Cosenza: D’Angelo pronto all’esordio stagionale
In attesa delle decisioni giudiziarie nel match che ha visto capitolare il Foggia a Martina Franca, i rossoneri tornano in campo per la prima apparizione del 2015 allo “Zaccheria”, lo stesso che il prefetto, in seguito alle vicende pre natalizie col Barletta, ha deciso di aprire ai soli possessori di abbonamento. In Capitanata tra poco più di un’ora è atteso il Cosenza, squadra che con il neo tecnico Roselli sembra aver trovato una giusta quadratura e una discreta continuità di risultati.
Nonostante le turbolenti vicende settimanali che hanno animato l’ambiente rossonero, mister De Zerbi non ha perso d’occhio la rilevanza di un match da non sottovalutare. I maggiori grattacapi per il tecnico rossonero arrivano dal reparto difensivo dove il Foggia dovrà fare a meno di Potenza e Loiacono fermati dal giudice sportivo. A centrocampo e in attacco le scelte dovrebbero essere più elastiche e meno restrittive in virtù degli uomini a disposizione.
La squadra che affronterà i calabresi vedrà tra i pali Narciso, dinanzi a lui nella retroguardia rossonera al fianco di Gigliotti, il ballottaggio è tra D’Angelo (che sarebbe all’esordio stagionale) e Grea, che si contendono una maglia da titolare. Sulla corsia sinistra ci sarà il solito Agostinone, su quella destra con quasi certezza Bencivenga.
Nel cerchio di centrocampo capitan Agnelli, nella manovra di costruzione del gioco, sarà supportato da Quinto e quasi sicuramente ancora da Maza, in virtù delle non ottimali condizioni fisiche di Gerbo e D’Allocco, ma questo dubbio verrà sciolto solo agli sgoccioli della gara. Davanti Cavallaro, dopo i rumors di mercato che lo volevano a Caserta, sembra poter ritrovare una maglia da titolare accanto a Iemmello e Sarno.