Dopo la buona prova di Salerno, il Foggia di De Zerbi questo pomeriggio è chiamato ad un altro impegno campano. Allo “Zaccheria” arriva l’Ischia, squadra che non sta attraversando un buon momento di forma, ma che necessita di punti per rialzarsi dalle sabbie mobili della zona play – out.
Il tecnico bresciano si trova a dover fare i conti con alcune importanti defezioni di formazione. Agostinone, Gigliotti e Quinto sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo e non prenderanno parte a questa gara. Sempre in difesa, De Zerbi con molta probabilità dovrà fare a meno anche di Potenza alle prese con un problema ai flessori.
In settimana si erano fermati per alcuni fastidi fisici anche Sarno e Iemmello aprendo un piccolo campanello d’allarme nel reparto avanzato rossonero, ma i due sono stati ampiamente recuperati in vista di questo pomeriggio.
Scelte quasi obbligate in fase difensiva; dinanzi a Narciso agirà una linea a quattro con Loiacono e D’Angelo (al suo terzo gettone stagionale) al centro e Bencivenga a destra e Grea che potrebbe essere proposto sulla fascia sinistra. A centrocampo Quinto sarà sostituito da D’Allocco che ritrova una maglia da titolare e andrà a comporre il reparto centrale con Agnelli e Minotti.
In attacco non sembrano esserci dubbi con Iemmello che sarà supportato da Cavallaro e Sarno, senza dimenticare le valide alternative in luogo di Leonetti e Maza che potrebbe essere chiamati in causa a gara in corso.