Questa sera al “XXI Settembre” il Foggia cerca il primo acuto distante dallo “Zaccheria” contro un Matera in salute è reduce da due risultati utili consecutivi che hanno restituito serenità dopo un inizio complicato. I rossoneri in terra lucana sono chiamati a dare continuità ai propri risultati dopo aver battuto il Matera. De Zerbi deve curare il mal di trasferta che attanaglia la sua squadra reduce da due sconfitte in altrettante gare disputate lontano dalla Capitanata.
Il tecnico bresciano potrebbe riproporre la medesima formazione che una settimana fa ha avuto ragione sul Melfi. Narciso occuperà la porta rossonera, dinanzi a lui agirà la solita difesa a quattro con Loiacono e Gigliotti a formare la coppia centrale e Angelo sulla corsia esterna destra e Agostinone su quella sinistra.
A centrocampo, scelte quasi forzate con il lungo degente Quinto e Agnelli che, dopo la botta rimediata contro il Melfi, potrebbe partire dalla panchina. Coletti, quindi, sarà pronto a smistare palloni in mediana, coadiuvato da Gerbo e Riverola. In avanti quasi sicura la prima maglia da titolare di questo campionato per Floriano che con Iemmello e Sarno andrà a comporre il tridente offensivo.