Road to Messina: De Zerbi riconferma il tridente
Tra poco meno di un’ora, in uno “Zaccheria” traboccante di entusiasmo, si disputerà l’ennesima sfida al vertice di questo inizio campionato. La capolista Messina verrà a far visita al Foggia, partita tra la prima e la terza della classe, tra due squadre in ottima ferma e reduci da tre successi consecutivi. Quella delle 17.30 sarà una partita dagli alti contenuti agonistici e tattici tra due formazioni che fin qui hanno sempre ben figurato.
De Zerbi ha lavorato molto sull’aspetto tattico e fisico nel corso della settimana senza lasciare nulla al caso e contro i siciliani sembra intenzionato a schierare la medesima formazione che ha avuto la meglio sull’Andria.
Tra i pali sicura conferma per Narciso, chiamato a prolungare i minuti di imbattibilità della porta rossonera. Dinanzi a lui agirà la solita difesa a quattro con Gilgliotti e Loiacono in veste di difensori centrali, Angelo sull’out di destra e Di Chiara sulla corsia mancina.
A centrocampo, il compito di costruire la manovra rossonera passerà per i piedi di capitan Agnelli, coadiuvato da Gerbo e Coletti. Davanti spazio al tridente composto da Sarno, Floriano e Iemmello, in veste di terminale offensivo. Senza, però, dimenticare là valide alternative composte da Viola e Maza, pronti a dare una mano a partita in corso.