Road to Messina: Quinto o Riverola a centrocampo
Dopo la debacle di Andria, il Foggia si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva. Al “San Filippo” di Messina non sono ammessi più errori per i rossoneri di De Zerbi, che se vogliono tenere il passo delle prime della classe devono fare bottino pieno in terra sicula. I giallorossi di Di Napoli sono reduci dal l’importante successo di Rieti contro i Castelli Romani e necessitano di punti per consolidare le ambizioni di salvezza.
Il tecnico bresciano è consapevole della valenza di questo match e a Messina dovrà fare a meno degli squalificati Narciso e Vacca. Tra i pali Micale collezionerà la terza presenza stagionale. Dinanzi a lui agirà la ormai collaudata difesa a quattro, con Loiacono e Gigliotti al centro, Di Chiara sull’out mancino e Angelo sulla corsia di destra.
A centrocampo, l’assenza di Vacca rilancia le quotazioni del recuperato Quinto che potrebbe partire titolare e vincere la concorrenza di Riverola. Sicure invece le presenze di Agnelli e Gerbo per dar manforte alla fase di costruzione del gioco rossonero.
Davanti il tridente visto ad Andria potrebbe subire variazioni. Il terminale offensivo sarà Iemmello (galvanizzato dalla tripletta siglata in coppa Italia), sugli esterni Sarno sembra garantirsi il posto sulla corsia di destra, mentre Chiricò appare in leggero vantaggio su Arcidiacono.