Penultima giornata di campionato, una competizione ai titoli di coda. C’è un po’ di malumore in casa Foggia dopo i sei punti sottratti per via del caso Catania ed ora la squadra di mister Zeman è chiamata obbligatoriamente a vincere se vorrà partecipare agli spareggi promozione con il sogno nel cassetto di conquistare l’ultimo posto disponibile sul treno che porta dritto in Serie B.
Questo pomeriggio alle 17:30 i rossoneri saranno di scena alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana per sfidare la Virtus di mister Taurino. Sarà un match d’alta classifica se si considera la graduatoria effettiva, quella del campo, con il Foggia forte di otto punti in più se non ci fossero stati i vari inghippi che i più conoscono. Sono 21 i convocati di mister Zeman per il match in programma questo pomeriggio, valido per la trentasettesima giornata di Lega Pro. Con il solito Dalmasso tra i pali – per lui è vicino il rinnovo -, in difesa potrebbero agire Rizzo, Girasole, Garattoni e Martino; a centrocampo Di Paolantonio, Petermann e Rocca; nel tridente offensivo spazio a Curcio, Turchetta e Merola. Saranno ancora assenti Ferrante, Buschiazzo e Alastra.
Dopo un periodo di stop la Virtus Francavilla ritrova Franco e Miceli. Il divieto di trasferta inflitto ai tifosi foggiani, di certo renderà meno colorato il derby pugliese. Da una parte del campo ci sarà la quinta forza del campionato (la Virtus) con 55 punti, dall’altra invece ci sarà il Foggia, ottavo, con 48 lunghezze.
A dirigere la gara sarà il Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Stefano Lenza di Firenze e Andrea Bianchini di Perugia. IV: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Ecco le probabili formazioni:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Prezioso, Toscano, Ingrosso; Maiorino, Perez; Patierno. All. Taurino.
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Martino, Garattoni, Girasole, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Turchetta, Curcio. All. Zeman.
La gara potrà essere seguita in diretta tv su Antenna Sud (canale 14 del digitale terrestre Puglia) oppure acquistando uno dei pacchetti suggeriti da Eleven Sports o Sky.