Akragas-Juve Stabia: il Gigante cerca la primo gioia all'”Esseneto”
Vuole continuare a stupire l‘Akragas di Nicola Legrottaglie che domani, con inizio alle ore 14,00, ospiterà allo stadio “Esseneto” di Agrigento la Juve Stabia, compagine campana al momento relegata nei bassifondi della classifica. Partita importante per i siciliani che vengono dalla vittoria esterna di Pagani e che cercano la prima vittoria all'”Esseneto”, dato che nell’unico match giocato ad Agrigento, l’Akragas è stato sconfitto in maniera netta dalla Fidelis Andria con il punteggio di 2-0. Sconfitta con i pugliesi a parte, il “Gigante” sta vivendo un momento d’oro, soprattutto grazie ai 13 punti conquistati in 7 partite, che hanno proiettato Di Piazza e compagni al secondo posto in classifica, in compagnia con i cugini del Messina, a -1 dalla capolista Casertana. Situazione diversa per la Juve Stabia: i campani hanno totalizzato appena 5 punti nelle prime 7 giornate di campionato, ottenendo una sola vittoria (in trasferta contro il Catanzaro), due pareggi e addirittura quattro sconfitte. Non a caso è già saltata la panchina di Ciullo che, dopo il ko rimediato a Martina Franca due settimane fa, è stato esonerato e sostituto da Nunzio Zavettieri che sabato scorso ha debuttato sulla panchina delle “Vespe” pareggiando per 1-1 contro il Cosenza. Dati alla mano sembrerebbe una partita dall’esito scontato, ma ovviamente nel calcio e soprattutto in Lega Pro mai dire mai.
Per la gara di domani Legrottaglie dovrebbe recuperare Almiron, che in settimana si è allenato poco a causa di un problema muscolare. Tuttavia, gli ultimi esami hanno dato esito positivo, di conseguenza il centrocampista ex Juve e Bari dovrebbe partire titolare dal primo minuto. In linea di massima il tecnico di Mottola dovrebbe confermare la stessa squadra che ha vinto contro la Paganese nell’ultima giornata, riproponendo con il 4-3-1-2 con Aloi che dovrebbe agire dietro le due punte Di Piazza e Madonia.
Problemi enormi per Zavettieri che deve fare i conti con un numero importante di indisponibili. Infatti, oltre ai lungodegenti Ripa, Bombagi, Maiorano e De Risio, si sono aggiunti Arcidiacono, Vella e Russo, tutti e tre usciti per infortunio nell’ultima gara contro il Cosenza; per i primi due si prospetta uno stop di un mese, mentre per il portiere Russo la situazione è più grave. Non a caso in settimana la Juve Stabia ha acquistato l’esperto portiere Ciro Polito, con un passato in Serie A con le maglie di Catania, Sassuolo e Atalanta, che con molta probabilità dovrebbe debuttare già nella gara di domani. Ritorna inoltre Nicastro dopo aver scontato il turno di squalifica.
Fonte: www.tuttolegapro.com