Benevento, Barletta ultimo scoglio prima dello scontro diretto

Continua il testa a testa  a distanza tra Benevento e Salernitana in quella che è la giornata che precederà lo scontro diretto dell’Arechi del 7 Marzo. I sanniti proveranno quantomeno a tener invariate le distanza, mentre i granata saranno pronti ad approfittare, eventualmente, di qualche passo falso della rivale campana. Al “Ciro Vigorito”, la squadra di Brini scenderà in campo alle 16 con il Barletta, gara valida per la 27^ giornata di Lega Pro C. La squadra pugliese ha attraversato una settimana particolare, con la minaccia di messa in mora alla società, nel caso di mancata regolarizzazione dei pagamenti. Una società che presenta ancora diversi punti interrogativi, tuttavia, per una settimana più tranquilla, nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale del Barletta sulla regolarizzazione degli emolumenti del mese di dicembre.

Al di là di vicende societarie che sono ancora da affrontare, dal punto di vista tecnico, il Barletta vanta una classifica davvero positiva. La squadra di Sesia non perdeva da circa 3 mesi e la sconfitta è arrivata la scorsa settimana in casa con una Lupa Roma a caccia di punti pesanti. Avversario rognoso per il Benevento, infatti, i pugliesi vantano la terza miglior difesa del torneo, a dispetto di un’attacco abbastanza sterile con 24 reti, una in più del fanalino di coda Aversa. Dato statistico che dimostra come la squadra di Sesia possa essere rognosa da affrontare, seppur dalla capolista.

Il morale a Benevento è alle stelle per un allungo in classifica che vuol essere, quantomeno, mantenuto, e con l’adrenalina della partita con il Melfi che mantiene ancora l’euforia. I campani vantano il miglior attacco del torneo e sono caccia della diciottesima vittoria in campionato. Brini ha voluto mantener alta la concentrazione dei suoi in settimana, non parlando di Salerno, con uno scoglio ancor prima da superare. Una settimana caratterizzata anche da qualche polemica, per le dichiarazioni del tecnico del post Melfi, ma l’allenatore giallorosso ha mostrato la serenità di sempre.

Per le scelte in campo, Brini ha le pedine contate sugli esterni con Campagnacci ed Alfageme che, inevitabilmente, devono tirar la carretta con l’assenza di Kanoute e, soprattutto, di capitan Fabrizio Melara. Il tecnico giallorosso deve far anche a meno di Leandro Vitiello a centrocampo e, così, a far coppa con D’Agostino ci sarò Agyei a centrocampo. Per il resto poco dovrebbe cambiare, ma occhio all’attacco perché l’allenatore potrebbe anche optare per una sorpresa nel tandem offensivo, proponendo la coppia Mazzeo-Marotta con Eusepi che partirebbe dalla panchina. Ricordiamo che la punta romana si è allenata in settimana con un tutore al polso ma, al di là di questo, Brini potrebbe optare per un giocatore tra le linee come Mazzeo per alterare gli equilibri contro una squadra che si difende molto bene. Con il salernitano ci sarebbe Marotta, attaccante bravo nella profondità e che avrebbe bisogno di ritrovare lo smalto di inizio stagione, in vista proprio di Salerno, e quella di oggi potrebbe essere una buona occasione, in un ruolo più avazato e con un rifinitore alle spalle.

In casa Barletta, Sesia dovrà far a meno di Radi (squalificato), ma ritroverà De Rose che dovrebbe, comunque, partire dalla panchina. L’unico cambio, quindi, rispetto alla formazione che è scesa in campo contro la Lupa Roma, dovrebbe essere quello di Zammuto a far coppia al centro della difesa con Stendardo.

Vi ricordiamo che potrete seguire il LIVE MATCH di Benevento-Barletta su Tuttolegapro.com, a partire dalle 15.30. Ampio pre e post gara, che vi racconteremo minuto per minuto.

Categoria: Serie C