Basta un gol di Marotta nel primo tempo al Benevento per continuare a volare in testa al Girone C e sognare sempre più in grande. Nella prima frazione gli Stregoni riescono a dominare una Casertana comunque propositiva che sfiora anche il gol, prima con Idda, poi con Cissè. In entrambe le occasioni però è strepitoso Pane. In mezzo a queste due occasioni la rete di Marotta, al suo quarto centro stagionale.
Nella ripresa è la Casertana a provare a fare gioco, con il Benevento che ci prova soprattutto in contropiede. Bene il punto interrogativo Kanoute, chiamato a sostituire Alfageme sulla fascia destra. Gli ospiti invece si affidano soprattutto alle giocate di Mancosu. Nel finale per i rossoblu una doppia traversa su azione di calcio d’angolo, ancora con Idda e Cissè. Nonostante il corposo recupero (7 minuti) e gli animi accesi, il risultato però non cambia.
Il Benevento quindi mantiene l’imbattibilità, la migliori difesa e sale a quota 28 punti, +3 su Juve Stabia e Salernitana. Nel prossimo turno la squadra di mister Brini giocherà in trasferta contro la Paganese. La Casertana invece resta ferma a quota 21 punti, al quinto posto della graduatoria, a 3 lunghezze dalla zona playoff. Nel prossimo turno giocherà in casa contro il Martina Franca.
Benevento-Casertana 1-0
Benevento: Pane, Celjak, Pezzi, Agyei, Lucioni, Scogliamiglio, Campagnacci, Vitiello, Eusepi, Kanoute, Marotta. A disp.: Layeni, Padella, Frasciello, Bassini, Porcaro, D’Angelo, Mazzeo.Allenatore: Fabio Brini
Casertana: Fumagalli, Bruno, Bianco, Carrus, Idda, Mattera, De Marco, Marano, Diakitè, Mancosu, Cissè. A disp.: D’Agostino, D’Alterio, Cruciani, Rajcic, Antonazzo, Mancino, Alessandro.Allenatore: Andrea Tedesco.
Marcatori: 26′ Marotta