Casertana-Akragas: i Falchetti vogliono tornare a volare nel deserto del Pinto

Casertana e Akragas questo pomeriggio alle ore 15 si sfideranno nella 28^ giornata del raggruppamento meridionale di Lega Pro. Si affrontano i padroni di casa quarti con 47 punti in coabitazione con il Foggia e l’Akragas che si trova al nono posto in coabitazione con la Fidelis Andria, ma penalizzata complessivamente di 5 punti. Curiosamente le due squadre hanno avuto un andamento totalmente opposto finora: i falchetti hanno chiuso il 2015 in testa alla classifica, mentre l’Akragas si trovava nei bassifondi della classifica. Il 2016 ha visto un inversione di tendenza, con la Casertana capace in questi tre mesi di vincere soltanto in tre occasioni, subendo sconfitte pesanti – come quella di Benevento per 6-0 – e il pareggio di Martina Franca di domenica è costata la panchina al tecnico Romaniello. Sull’altra sponda i siciliani, con l’arrivo sulla panchina di Pino Rigoli, hanno cambiato marcia totalizzando addirittura 8 vittorie in 9 partite che hanno permesso – al netto della penalizzazione- di abbandonare le sabbie mobili della bassa classifica.

La gara si disputerà in un “Pinto” che molto probabilmente presenterà larghi vuoti per effetto della decisione del prefetto di Caserta di consentire l’ingresso allo stadio ai soli abbonati, quindi anche i tifosi ospiti non potranno essere presenti. I padroni di casa saranno guidati dal tecnico Andrea Tedesco in attesa di sapere quale sarà il mister che guiderà i rossoblù in questa ultima parte della stagione. Oltre al lungodegente Mancosu non saranno disponibili gli squalificati Bonifazi, Tito e Jefferson. Al posto dei primi due saranno gettati nella mischia Murolo e Pezzella, con De Angelis e Negro a comporre il tandem offensivo nel 3-5-2 che con ogni probabilità verrà proposto. In casa Akragas il tecnico Rigoli si è portato con sè soltanto 17 giocatori a causa di infortuni, squalifiche e giocatori impiegati dalle nazionali. Ci potrebbe essere l’impiego del giovane Greco e nel 4-3-3 il tridente offensivo potrebbe essere composto da Madonia, Di Piazza e Di Grazia.

L’arbitro della gara (che potrete seguire attraverso il live di TuttoLegaPro.com a partire dalle ore 14:30) sarà il sig. Federico Dionisi dell’Aquila, coadiuvato da Salvatore Affiatato di Vco e Aristide Rabotti di Roma 2.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C