Catania, Plasmati: “Siamo in un limbo, la penalizzazione pesa”
Gianvito Plasmati è uno dei grandi nomi presenti nella rosa del Catania. Eppure l’attaccante 32enne non è una prima scelta nelle gerarchie di Pancaro: dieci presenze di cui nove subentrando dalla panchina. Ma questo non gli ha impedito di segnare due reti importanti: la prima ad ottobre contro l’Akragas, la seconda sabato scorso a Cosenza. Il giocatore ex Vicenza e Foggia è intervenuto a Radio Sportiva; il sito newscatania.com ha riportato le sue dichiarazioni. “È la mia seconda volta a Catania“, ha ricordato. “Ho trovato una realtà diversa in Lega Pro rispetto alla Serie A di qualche anno fa, ma il Catania ha una struttura e un centro sportivo che tutti conoscono con nulla da invidiare a categorie differenti. Ho giocato nella Serie C inglese, ma è completamente diversa dalla nostra Lega Pro: solo fisicità e niente tattica“.
Plasmati commenta poi la classifica dei rossazzurri: “In questo momento la situazione è di un limbo per noi. Il nostro campionato si deve ancora definire. È una rosa costruita per far bene ma 10 punti di penalizzazione pesano, a volte creano affanno. Un altro fattore può essere la pressione creata in certi momenti dal pubblico, che dimentica la penalità, ma magari a noi può pesare. L’obiettivo del Catania è la salvezza. Non si può prescindere dalla penalità, ma dobbiamo cercare di vincere tutte e 15 le partite perché siamo una squadra forte. Poi se non riusciamo amen, ma ce la dobbiamo mettere tutta e lavoriamo in settimana con questo spirito“.
Domenica il Catania ospiterà il Matera: partita speciale per il lucano Plasmati, che però non ha mai vestito la maglia biancazzurra. “Il Matera ha ingranato la marcia giusta ed è candidato per un posto playoff. Non me ne vogliano i miei concittadini, ma se verrò chiamato in causa cercherò di dare il massimo“.
Fonte: www.tuttolegapro.com