Catania, Rigoli: “Stiamo crescendo caratterialmente, ma possiamo migliorare ancora”

Al termine della convincente vittoria contro il Catanzaro, il tecnico del Catania, Pino Rigoli, è intervenuto in sala stampa, analizzando il successo dei suoi che continuano nel loro ottimo momento, fatto di otto risultati utili consecutivi e di quattro vittorie di fila casalinghe. Ecco le sue parole:

La partita? Nel primo tempo potevamo avere quattro gol di differenza, ma ci siamo un complicati la vita. Nella ripresa ho visto una squadra unita e forte. Paolucci? Ha fatto una partita importante, e dei tre avanti mi hanno segnato Mazzarani e Di Grazia. Il gol subito lo analizzeremo, ma continuiamo a parlare di una squadra che ha incassato pochi gol. È stato bravo anche Tavares lì ad anticipare il movimento”.

L’arbitro? Preferisco parlare della partita. La società ha gestito bene la settimana, Lo Monaco in testa, questa era una partita difficile perché nascondeva tante insidie. La squadra ha raggiunto grande maturità, oggi abbiamo visto cos’è la Lega Pro. Un esempio? Quando non ci hanno restituito il pallone…Zavettieri? Persone come lui ne esistono poche nel mondo del calcio, una persona perbene”.

Possiamo ancora migliorare perché abbiamo qualità. Voglio sottolineare l’aspetto caratteriale, a mio parere determinante in Lega Pro: questa partita era più difficile di quella di Foggia. Abbiamo provato spesso la difesa a tre negli allenamenti: contro la Virtus Francavilla rimarranno fuori due difensori importanti, ma Bastrini è un titolare e De Santis un giovane di prospettiva. Mazzarani? Può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e attacco. Biagianti? Non so se trovo le parole giuste. Desidera riportare il Catania dove lo ha lasciato, sta cercando di trasmettere la passione per questa squadra a tutti i compagni. Zona playoff? Mi fa piacere. Continuiamo nel nostro percorso di crescita, sono contento anche della nostra difesa che è la migliore dei tornei professionistici”.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C