Catanzaro-Matera, in palio tre punti fondamentali in chiave salvezza

Catanzaro-Matera, in palio tre punti fondamentali in chiave salvezza

5 punti per i padroni di casa, 4 per l’undici ospite e dopo solo 8 giornate Catanzaro – Matera si trasforma in un importantissimo match salvezza che potrebbe complicare il percorso di entrambe le squadre in questa stagione. Sarà una gara fondamentale per le due squadre, per il Catanzaro, per cominciare quella risalita che ci si aspetta dopo un avvio di stagione assolutamente da dimenticare, per il Matera per operare il sorpasso in graduatoria proprio a danno dei giallorossi e lasciare l’ultima piazza in classifica. Se la dirigenza materana, con a capo il presidente Columella, ha cambiato la guida tecnica dopo cinque gare, a Davide Dionigi, con trascorsi da bomber amaranto con la Reggina, è subentrato, lo scorso 6 ottobre, Pasquale Padalino, al presidente Cosentino e alla dirigenza giallorossa sono state necessarie altre tre giornate per decidere di cambiare il trainer, a Massimo D’Urso, che pure continuerà ad avere un ruolo nello staff tecnico della società calabrese, è subentrato Alessandro Erra, allenatore salernitano che nella passata stagione ha guidato un altro club calabrese, la Vigor Lamezia. Entrambe le squadre sono a caccia di una vittoria che ridia ossigeno ad una classifica che langue, ma se Erra vorrebbe esordire con i tre punti sulla panchina dei giallorossi e predica di affrontare la gara con il giusto approccio e la giusta mentalità, Padalino chiede ai suoi una mentalità operaia che consenta di centrare l’obiettivo primario che resta, per entrambe, la salvezza.

Erra dovrà fare a meno di Calvarese, mentre ha convocato sia Foresta che Squillace che in settimana hanno lavorato a parte, con il primo che potrebbe anche far parte della difesa a quattro di quel 4-2-3-1 voluto dal tecnico salernitano, Padalino di Gammone per infortunio e Russo.
Dirigerà la gara il fischietto di Bologna Alessandro Prontera,ùche sarà coadiuvato dagli assistenti, tutti e due pugliesi, Domenico Lacalamita di Bari e Giampiero Urselli di Taranto.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C