Che sia la gara della svolta? Catanzaro e Reggina, si giocano molto in ambito classifica, nel derby calabrese di Domenica, cosi come tanto, si giocano i due mister in termini di permanenza sulla panchina: Zavettieri e Zeman sono più che mai a rischio esonero.
Clima di grande contestazione a Catanzaro, con Presidente, allenatore e calciatori particolarmente contestati; clima non felicissimo, ma più positivo rispetto a quello dei giallorossi, a Reggio Calabria, dove i tifosi si aspettano la vittoria nel match del “Ceravolo“.
COME ARRIVA IL CATANZARO
Il Catanzaro arriva al Derby immerso in un clima poco positivo. I tifosi contestano e tutte le componenti, per gli ultras, sono colpevoli di questa disfatta: i risultati stentano ad arrivare e la retrocessione, per i supporters, sembra ormai cosa scritta.
Reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il Foggia, i giallorossi proveranno contro la Reggina a ripartire subito per abbandonare l’ultima posizione in classifica. Mister Zavettieri si affiderà molto probabilmente al 4-4-2 per mettere paura agli uomini di Zeman; in porta come di consueto andrà Grandi. La difesa, composta da quattro uomini, sarà affidata a Esposito, Di Bari, Prestia e Patti. Il centrocampo, sempre a quattro, sarà formato da Icardi e Sabato sugli esterni con Maita e Van Ransbeek centrali. Il tandem offensivo sarà composto dal duo Tavares-Giovinco.
COME ARRIVA LA REGGINA
Clima non felice quello a Reggio Calabria. Gli amaranto non vincono da 5 giornate, ed il bottino raccolto nelle ultime 5 gare è soltanto di un punto (nella scorsa giornata contro il Taranto).
I ragazzi di Zeman provengono da una settimana di allenamenti a porte chiuse e di silenzio stampa, dal quale emergono pochi dettagli sulla probabile formazione che scenderà in campo Domenica pomeriggio.
Il modulo, come di consueto, dovrebbe essere il 4-3-3. Sala andrà in porta. La linea difensiva sarà composta da Maesano e Possenti sugli esterni con Gianola e Kosnic al centro della difesa. Il centrocampo formato da Bangu, Botta e De Francesco, farà da tramite con il tridente offensivo che vedrà schierati Porcino, Coralli e Tripicchio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Catanzaro (4-4-2): Grandi; Esposito, Di Bari, Prestia, Patti; Icardi, Maita, Van Ransbeek, Sabato; Tavares, Giovinco. All. Zavettieri
Reggina (4-3-3): Sala; Maesano, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Porcino, Coralli, Tripicchio. All. Zeman