Un match dai due volti quello andato in scena questa sera al Ceravolo. Per un’ora di gioco il padrone assoluto del campo è stato il Savoia di Ugolotti, capace di passare in vantaggio dopo quattordici minuti grazie al pregevole colpo di testa di Del Sorbo ben imbeccato da Sanseverino. Forte della supremazia territoriale i campani hanno messo alle corde i padroni di casa sfiorando più volte il raddoppio. Un lampo di Kamara al sessantacinquesimo cambiava le sorti della contesa. La punta ex Fulham si procurava e realizzava un calcio di rigore, riportando il match in parità. Subìto il pareggio in casa biancoscudata saltavano i nervi e nell’arco di pochi minuti venivano espulsi anche Sanseverino dalla panchina per proteste e Calzi per somma di ammonizioni. In doppia superiorità numerica il Catanzaro dominava l’incontro avvicinandosi più volte al completamento della remuntada, ma i grandi interventi di Santurro blindavano il punteggio sull’1-1 finale.
Fischi sonori del pubblico e contestazione da parte della curva giallorossa all’indirizzo del tecnico del Catanzaro Francesco Moriero.
CATANZARO: Scuffia, Daffara, Squillace, Morosini (90’+1 Pacciardi), Rigione, Ferraro, Pagano, Maiorano, Ilari (87′ Martignago), Barraco, Kamara. In panchina: Bindi, Di Chiara, Ricci, Cinquegrana, Yeboah. All. Moriero.
SAVOIA: Santurro, Cremaschi, Sabatino, Gallo, Sirigu, Rinaldi, Sanseverino (62′ Checcucci), Calzi, Del Sorbo (82′ Cipriani), Scarpa (80′ Verruschi), Malaccari. In panchina: Falcone, Sevieri, Di Piazza, D’Appolonia. All. Ugolotti.
ARBITRO: Serra di Torino (Grossi di Frosinone e Stazi di Ciampino).
MARACATORI: 15′ Del Sorbo (S), 61′ Kamara rig. (C).
NOTE: Presenti circa 2500 spettatori con nutrita rappresentanza ospite. Nel Savoia, espulsi al 61′ Sirigu ed al 77′ Calzi. Ammoniti Kamara e Barraco (C), Sirigu e Calzi (S). Angoli 6-8. Recupero 0′ pt, 4′ st..