Contributi Legge Melandri, ecco il regolamento della Lega Pro
La Lega Pro ha emanato le disposizioni per la ripartizione della quota di contributi della Legge Melandri (24%) destinati alle società di Lega Pro per l’organizzazione e la qualità dei settori giovanili.
Sei parametri di cui tener conto: un 20% per strutture e logistica, 30% per organico tecnico e struttura medico sanitaria, 15% per il numero di squadre, 30% per i risultati agonistici e il 5% per comportamenti disciplinari ed etici.
Una volta individuate le società aventi diritto, a ciascuna di esse verrà assegnato un punteggio e l’attribuzione della quota contributi verrà effettuata dividendo la complessiva somma disponibile per il numero risultante dalla sommatoria di tutti i punteggi delle società c.s. individuate. L’importo risultante (c.d. “quota punto”) dovrà essere moltiplicato per il punteggio ottenuto in modo da ottenere cosi la somma spettante aciascuna di esse.
In più, ai club che faranno disputare a giovani di serie almeno 5 incontri di campionato in prima squadra con almeno 60’ giocati a partita (escluse le ultime 3 partite di regular season) beneficeranno degli importi trattenuti per infrazioni disciplinari con la somma totale a disposizione divisa per il numero di calciatori aventi diritto.
Categoria:
Serie C